Security & IT Governance

19666244 - a word cloud of firewall related items

Siamo nel pieno di una rivoluzione digitale a cui nessuna azienda può rimanere indifferente. L’Italia, la cui economia è fondata principalmente sulle piccole e medie imprese, il processo di Digital Transformation mette gli imprenditori dinnanzi a un elemento decisivo: la velocità e la mutevolezza dei sistemi informatici.

PIE aiuta le aziende tempestivamente ad analizzare, anticipare, prevenire, riconoscere e gestire le minacce di natura informatica col fine di implementare la migliore strategia difensiva contro rischi informatici e i processi che ne regolano l’attività.

Non è più sufficiente un approccio alla sicurezza IT che interpreta le compromissioni come eventi singoli. Il campo di azione è ormai sempre più esteso, le abilità in gioco sono in costante crescita e nessun perimetro è inviolabile.

 Un team di consulenza tecnica e legale, in sinergia con il cliente, analizza e valuta l’ambiente IT, l’organizzazione ed i processi in termini di Analisi del rischio. In questo contesto, PIE, avvalendosi di figure professionali specializzate, è in grado di esercitare funzioni di analisi e monitoraggio continuo col fine di rilevare anomalie o potenziali minacce prima che sia troppo tardi. L’utilizzo di strumenti di scansione ed attacco permette di avere una visione sul livello di sicurezza attivo e delle azioni correttive da intraprendere.