Network & Data Center Infrastructure

15064575 - businesswoman drawing internet system diagram

Le reti non hanno più confini, non ci sono più limiti fisici di luogo o dispositivo per lavorare in tutta sicurezza e flessibilità. Accedendo a Internet da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo si è in grado di dialogare con il mondo grazie ad apparecchiature che instradano e analizzano il pacchetto dati. Questa comunicazione tra il mondo enterprise e il mondo industriale prende il nome di IoT (Internet Of Thing) e permette l’interazione tra dispositivi come computer e stampanti fino all’odierna integrazione con i macchinari industriali

Attraverso appositi router e switch PIE ti consente l’instradamento del pacchetto portandolo dal macchinario industriale al computer che analizzerà il dato, creando reti di comunicazione tra diversi settori e spazi di una società.

Attraverso l’utilizzo di Access Point la connessione tra dispositivi non avviene solo tramite cablaggio, ma soprattutto attraverso la rete wireless; questa peculiarità permette all’utente di muoversi in piena libertà continuando ad operare e lavorare senza disservizi. I dispositivi possono essere comandati da due piattaforme diverse, una on-premise e l’altra in cloud, ambedue con le stesse potenzialità.

Il Data Center non si configura più come “semplice centro dati” ma è composto da tutti quegli elementi che costituiscono l’intera infrastruttura IT a servizio dell’azienda e del suo business.

Server, networking, storage e cloud permettono ai responsabili IT di fornire un servizio il più reattivo ed affidabile possibile.

Con le nostre competenze e i nostri servizi dedicati, ti aiutiamo a gestire al meglio e in modo efficiente il data center di nuova generazione. Grazie a servizi altamente specializzati come net.datacenter o on.datacenter, la gestione della tua infrastruttura IT avrà tutto il supporto necessario.